archivio2015

PELLEGRINI: “Quando Berlusconi mi scrisse ‘Forza Inter'”

Redazione

Ernesto Pellegrini, ex patron dell'Inter, svela un curioso aneddoto relativo a Silvio Berlusconi, che un giorno gli scrisse 'Forza Inter'

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex presidente dell’Inter Ernesto Pellegrini ha svelato un aneddoto relativo a Silvio Berlusconi e risalente agli anni '90, anni di gloria per il Milan: “Mi piace ricordare un episodio del 1994, quando Berlusconi era presidente del Consiglio oltre che del Milan, mentre io stavo attraversando il periodo più difficile della mia vita per diversi motivi. Mi scrisse di suo pugno un messaggio di incoraggiamento e amicizia che conservo ancora e si concludeva con un clamoroso ‘Forza Inter’ che mi fece particolarmente sorridere“.

Un'espressione che però non svela nulla del presunto e tanto discusso tifo di Berlusconi per l'Inter in epoca giovanile. In realtà quell'espressione altro non era che una dimostrazione di solidarietà per un collega in difficoltà, a prescindere dalla fede sportiva e dalla rivalità sul campo. Insomma, un gesto signorile e di grande cuore.