archivio2015

PORRÀ a Sky: “Il Milan ha un gruppo fragile, senza la personalità giusta”

Daniele Triolo

Giorgio Porrà, giornalista di 'Sky Sport', ha parlato in studio del momento del Milan, anche alla luce del pareggio di sabato contro il Torino

Giorgio Porrà, giornalista di 'Sky Sport', è intervenuto in studio per parlare del momento del Milan di Siniša Mihajlović, anche alla luce del pareggio di sabato sera contro il Torino. “Il pareggio ha lasciato le cose come prima, i problemi c'erano, e restano irrisolti – ha sottolineato Porrà -. Qualche fattore positivo si è visto: il nuovo modulo, in avvio, è stato interpretato correttamente, ed in quella direzione si può procedere”.

Porrà ha anche voluto criticare la campagna acquisti estiva del Milan: “Il migliore in campo a Torino è stato Daniele Baselli, giunto al quinto gol stagionale, centrocampista più prolifico del campionato: se non ricordo male – ha evidenziato -, era uno degli obiettivi rossoneri, poi mollato se non ho capito male perché considerato acerbo. Ecco, quando Galliani dice che da questa squadra si aspetta altri risultati, la replica potrebbe essere che certi investimenti si potevano fare meglio, considerando i 5 punti in meno rispetto la gestione Inzaghi, e ben 90 milioni spesi sul mercato”.

Nel Milan di Torino, comunque, Porrà ha individuato le cause principali della mancata vittoria: “Il gruppo è fragile, senza la giusta personalità, e senza nemmeno i giocatori che possono trasmettergliela. Il Milan fa fatica a chiudere le partite, ed ora ci si mette pure Diego López, che, al di là del gol preso da Baselli, tra rinvii sbilenchi ed incertezze contribuisce a mandare in ansia il reparto. Mi sembra troppo presto, però, per lanciare Donnarumma”.

Chiusura dedicata a Siniša Mihajlović: “A Torino, con il nuovo modulo, eccezion fatta per la scelta sbagliata di Luiz Adriano in attacco, Mihajlović ha dimostrato di non aver bisogno di accogliere le 'ingerenze' presidenziali. Ha assunto una posizione dura, si sta giocando molto, nel breve, però, dovrà vedersi qualcosa di meglio. Bacca, per esempio, è un uomo dal quale ripartire, visto che sta mantenendo le medie di Siviglia”.