archivio2015

PRANDELLI su Cerci: “Ragazzo con grandissime qualità, ha bisogno di fiducia”

Daniele Triolo

Cesare Prandelli, ex CT della Nazionale italiana, ha parlato a 'Calciomercato.com' di Alessio Cerci. Su Baselli: “Può giocare in una formazione da vertice”

Cesare Prandelli, ex allenatore della Fiorentina ed ex CT della Nazionale italiana, ha parlato in esclusiva a 'Calciomercato.com' di Alessio Cerci: “Un giocatore che può tornare molto utile a questo Milan; è un ragazzo con grandissime qualità, nell'uno contro uno ha pochi eguali, ma ha bisogno di fiducia per rendere al meglio – ha sottolineato Prandelli -. E' una persona fragile dal punto di vista caratteriale, che non ha ancora fatto il definitivo salto di qualità per stare in una grande squadra, ma che ha bisogno di essere aiutato, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà”.

Prandelli ha anche speso due parole su un ex obiettivo di mercato dei rossoneri, quel Daniele Baselli autore del gol del pareggio del Torino nella sfida di sabato scorso: “Contro il Milan, ha giocato un'altra grande partita un ragazzo sul quale evidentemente avevo visto giusto qualche anno fa, ai tempi della Nazionale. Parlo di Daniele Baselli, che avevo convocato nell'unico stage che abbiamo potuto svolgere a Roma durante la mia esperienza come ct e già in quell'occasione mi accorsi delle sue doti da predestinato. E' un giocatore che ha tutto, eleganza, visione di gioco, un dinamismo importante e, da buon bresciano, credo che sia già in possesso dei requisiti necessari per giocare in una formazione di vertice”.