archivio2015

PRIMAVERA, Brocchi ritrova i gol di Cutrone e Vassallo: terza vittoria di fila in campionato

Luca Fazzini

Vince ancora la Primavera di Brocchi: 5-1 a Brescia, dopo un primo tempo dominato,finito 1-1. Cutrone e Vassallo nuovamente in gol, bene il giovane Plizzari

Sorride ancora la Primavera di Cristian Brocchi, che allo stadio "Comunale" di Castegnato vince 5-1 contro il Brescia, cogliendo il terzo successo di fila in campionato e proseguendo la marcia di avvicinamento alle zone nobili della classifica. Senza Locatelli, a riposo dopo la trasferta di Bari con la Prima Squadra, i rossoneri passano dopo 8' grazie alla rete di De Santis, dominano per tutta la prima frazione ma non riescono ad incidere ulteriormente e così i padroni di casa trovano la rete su rigore di Said. La ripresa parte male per gli ospiti, che sembrano imballati e paiono demoralizzati dopo il gol del pareggio bresciano proprio alla fine del primo tempo. I rossoneri sfiorano il pari con Gamarra, che prima colpisce la traversa e poi tira alto, ma all'80' trovano il nuovo vantaggio, ancora con De Santis: quarto gol stagionale per il difensore goleador. Nel finale di gara, poi, Cutrone trova il primo ed il secondo gol stagionale e anche Vassallo - tornato in campo oggi - trova la rete dopo lo stop per l'infortunio.

Diverse note positive dunque per Brocchi: il mister può sorridere per la manifesta superiorità dimostrata in campo: il primo tempo ha infatti visto solo gli ospiti in campo, mentre il secondo - dopo un avvio difficile - ha dato sfogo alla macchina schiacciasassi dell'attacco rossonero. Secondo motivo importante è - come detto - il ritorno al gol di Cutrone (rientrato da poche settimane) e di Vassallo (subentrato oggi dopo un stop nel momento migliore della stagione). Ottima la seconda gara da titolare di Plizzari, giovanissimo portiere classe 2000 chiamato da Brocchi per la convocazione di Livieri in prima squadra, a causa dello stop di Diego Lopez. Molto bene anche la situazione in classifica: i rossoneri, infatti, marciano spediti. La terza vittoria di fila permette di lasciarsi alle spalle l'Hellas Veorna (impegnato però domani nel derby con il Chievo) e arrivare a quota 18 punti in compagnia dell'Atalanta, vittoriosa 3-1 sul Vicenza. Fa notizia la sconfitta del Cagliari, battuto 2-0 in casa dal Cesena: primo stop stagionale per i sardi, dopo 8 successi in 9 sfide. Bene invece l'Inter, che demolisce 5-0 la Salernitana in 38' minuti.

Da rivedere, invece, qualche aspetto: il primo è quello del gioco, ancora non così fluido come vorrebbe lo stesso mister rossonero. Il secondo è quello del concretizzare: il Milan, infatti, dopo un primo tempo giocato quasi ad una porta solo, ha chiuso i primi 45' sul punteggio di 1-1, rischiando di compromettere la partita e trovando poi il gol del nuovo vantaggio solamente a 10' dal termine.

Prossima partita: Milan-Bologna, domenica 6/12, ore 11.00 al Centro Sportivo Vismara, in via dei Missagia 117 a Milano.

Campionato Primavera, girone B: risultati e classifica:

Cagliari-Cesena 0-2

Inter-Salernitana 5-0

Atalanta-Vicenza 3-1

Bologna-Perugia 0-2

Brescia-Milan 1-5

Como-Udinese 0-0

Chievo-Hellas Verona domani ore 11

Cagliari 25

Inter 23

Chievo 19

Milan 18

Atalanta 18

Hellas Verona 15

Cesena 15

Udinese 14

Salernitana 11

Como 10

Brescia 9

Vicenza 7

Bologna 7

Perugia 7