archivio2015

Primavera, domani Milan-Vicenza. Vincere per ripartire

Luca Fazzini

Torna in campo domani la Primavera di Brocchi: appuntamento alle 15 a Solbiate Arno per la sfida al Vicenza: imperativo vincere

Dopo la bruciante sconfitta subita a Verona contro il Chievo, maturata a tre minuti dal 90', torna in campo domani pomeriggio il Milan Primavera. Allo stadio Chinetti di Solbiate Arno - il centro Vismara è infatti vicino alla fine dei lavori di ristrutturazione - arriva il Vicenza, reduce dalla prima vittoria in campionato di settimana scorsa contro il Bologna. Penultima in campionato davanti al fanalino di coda Como, la squadra veneta vanta quattro punti e soli cinque gol fatti. Ciò nonostante, la difesa ha subito 8 gol, meno del Milan di Cristian Brocchi, che ha incassato undici reti.

Ed è proprio questo uno dei problemi messi in luce dalla sconfitta di Verona ed evidenziati dallo stesso mister rossonero. Insieme a ciò, ci si aspettano reazioni dal punto di vista del carattere e dell'atteggiamento di molti giocatori. In settimana , classe '98 ma già con un'esperienza importante e vice-capitano del gruppo rossonero, che ha esortato i compagni a reagire e risollevarsi già dalla sfida di domani contro i ragazzi della coppia Fortunato-Tosato: Contro il Vicenza saranno fondamentali i tre punti, loro sono una buona squadra ma se noi giochiamo come sappiamo possiamo fare bene. Dipende solo da noi".

Il Milan, dal canto suo, arriva dalla doppia sconfitta contro Atalanta (3-4 proprio a Solbiate Arno, con gol vittoria dei nerazzurri nel recupero) e Chievo (2-3). Un campionato dove i rossoneri presentano sin qui un andamento altalenante, frutto delle due vittorie esterne con Como e Cesena e delle sconfitte con Udinese e le appena citate Atalanta e Chievo. L'avversario è - sulla carta - decisamente inferiore. Da domani può partire una nuova stagione: mister Brocchi cerca conferme da subito. Appuntamento alle 15 al "Chinetti" di Solbiate Arno.