archivio2015

PRIMAVERA: oggi il Brescia, occasione ghiotta per risalire ancora

Luca Fazzini

Alle 14.30 scende in campo la Primavera: appuntamento a Brescia, per cercare la terza vittoria consecutiva in campionato ed avvicinarsi ancora al vertice

Torna in campo quest'oggi la Primavera di Cristian Brocchi, che pare aver trovato finalmente la quadratura del cerchio. Dopo un avvio difficile, infatti, i giovani rossoneri hanno iniziato a macinare punti, cogliendo domenica scorsa - con il 2-1 sul Verona - il terzo successo consecutivo, il secondo in campionato. Mister Brocchi dovrà rinunciare ad Alessandro Livieri, impegnato in serata con la Prima Squadra a causa dell'infortunio di Diego Lopez. , dunque, ci sono Cancelli e il giovanissimo Plizzari, classe 2000, mentre in attacco torna il nome di Vassallo, fermo da parecchie settimane a causa di un infortunio.

Avversario dei rossoneri sarà il Brescia, squadra attualmente decima in classifica con 9 punti, frutto di 3 vittorie e sei sconfitte. I ragazzi di mister Possanzini, ex giocatore proprio delle Rondinelle, sono una squadra abbastanza abbordabile che prova a giocare palla a terra. Gli elementi di spicco sono senza dubbio Luca Milanesi, punta centrale che quest'anno vanta anche sei minuti in Serie B, il centrocampista Said, capace di sei gol in sette presenze e Baraye. Squadra che si schiera con lo stesso modulo dei rossoneri, il 4-3-3, è reduce dalla sconfitta di Cesena.

Occasione da non perdere dunque per gli ospiti: il Cagliari sembra già irraggiungibile (25 punti con 8 successi su 9 incontri), mentre le zone importanti della classifica sono vicine ai rossoneri. Il secondo posto, che garantisce l'accesso diretto alle Final Eight, è distante 5 punti ed è occupato dall'Inter, impegnata domani in casa con la Salernitana. Appuntamento alle 14.30 a Castegnato (Brescia), diretta su Milan Channel.