Come la Prima Squadra, è tornata in campo questo weekend la Primavera di mister Brocchi che – dopo la sosta – ha ritrovato il campo amico del Vismara anche in Campionato, dopo che il nuovo manto erboso del Centro Sportivo era stato collaudato mercoledì nella sfida di Tim Cup vinta con il Pescara. Avversario era un Verona ben messo in classifica e disposto in campo bene da mister Pavanel. Brocchi lascia in panchina Locatelli e lancia titolare La Ferrara, tornato in gruppo solo da qualche settimana dopo un brutto infortunio. I rossoneri partono forte e al 6’ trovano la rete con Gamarra. I padroni di casa provano a fare la partita ma davanti faticano a servire la punta Cutrone e dietro controllano bene, escluse qualche incertezza difensiva e qualche rinvio poco convincente di Livieri. Nella ripresa i rossoneri provano a chiuderla e sembrano riuscirci quando al 60’ Crociata conclude un’azione insistita dei rossoneri, partita con un contropiede. I tre punti sembrano in tasca ma ci pensa Tupta a rendere il finale vivace, dove i ragazzi di Brocchi sono però bravi a chiudersi e a difendere il risultato.
archivio2015
PRIMAVERA: terza vittoria di fila, il nuovo Milan sta nascendo
Continua dunque a sorridere la Primavera, che – dopo un avvio difficile, – trova la terza vittoria consecutiva tra Campionato (Perugia e Verona) e Coppa Italia (Pescara). La vittoria odierna permette a Brocchi di agganciare i gialloblù al quarto posto: ora i rossoneri hanno due ghiotte occasioni a Brescia e in casa con il Bologna per accorciare ulteriormente il divario con le squadre ai vertici, prima del derby di Sesto San Giovanni del 13/12.
Dalla domenica mattina del Vismara mister Brocchi può sorridere per diversi aspetti: innanzitutto – come già detto – per la continuità, che i rossoneri iniziano a trovare dopo un avvio difficile. Secondo punto è quello del centrocampo, dove la palla gira bene e viene smistata intelligentemente. Nota di merito per Sebastian Gamarra, capitano e sempre più leader di questo Milan, a cui oggi ha anche regalato il gol del vantaggio. Ultimo motivo di soddisfazione per Brocchi può essere il pieno recupero di La Ferrara, che come già detto ha ritrovato oggi la maglia da titolare, e quello di Modic, fermo ad inizio stagione ed entrato oggi a gara in corso. .
Da rivedere, invece, un paio di aspetto: il primo sono le disattenzioni. Qualche passaggio sbagliato, qualche scivolone avrebbero potuto costare molto caro al Milan, contro un Verona abile a mettere pressione ai giocatori rossoneri. Ultima nota negativa è il calo finale, dove i padroni di casa si sono rilassati e hanno rischiato di essere puniti anche dopo il 2-1 di Tupta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA