archivio2015

PROFILING – Osimhen, il nuovo Weah che piace al Milan

Gianluca Raspatelli

Ecco la scheda di Osimhen, il nuovo talento obiettivo dei rossoneri.

Nome: Victor Osimhen

Età: 16 (29/12/1998)

Nazionalità: nigeriana

Ruolo: Attaccante

Piede preferito: Destro

Prezzo:  ?

Squadra: Ultimate Strikers Academy

Storia: Victor Osimhen ha vissuto un'infanzia difficile, come tantissimi ragazzi nati e cresciuti in Africa. In particolare Osimhen è nato a Lagos, in Nigeria. E proprio nella capitale nigeriana è cresciuto tra lavoretti e partite a pallone con gli amici e i fratelli maggiori. Solo campi polverosi e strade poco frequentate, finchè l'Ultimate Strikers Academy decide di dargli fiducia. Da allora ha segnato 45 gol in 72 presenze, rivelandosi un vero e proprio bomber. Inoltre è salito alla ribalta per il grande Mondiale Under 17 che sta disputando in Cile. Infatti Osimhen ha portato la Nigeria in finale, segnando 10 gol nella competizione (record).

Caratteristiche: Si tratta di un attaccante fisico (alto 185cm) e veloce. Osimhen ha una gran capacità realizzativa, come dimostrano i suoi numeri. Ma è anche molto capace nell'uno contro uno e nel movimento senza palla. Avendo solo 16 anni si tratta di una punta ancora da plasmare tatticamente. Lui ha dichiarato di ispirarsi a Drogba, ma molti in Nigeria dicono che somiglia a tantissimo a Weah.

Mercato: Attualmente in Italia le più interessate a lui sono Milan e Udinese. Ma entrambe dovranno affrontare la concorrenza dei club di Premier League, che solitamente danno molta fiducia ai giovani talenti africani. Il prezzo è ancora un mistero, non avendo mai cambiato squadra. Questo dipenderà soprattutto dai club che parteciperanno all'asta.

Curiosità: Osimhen significa "Dio è buono". Il giovane nigeriano adora cantare, in particolare il genere rap, e comporre musica.