Domani il Genoa di Gian Piero Gasperini ospiterà il Milan, in una partita che i rossoblu non possono sbagliare dopo le tante, troppe, sconfitte consecutive. Un match che il tecnico rossoblu oggi ha presentato così in conferenza stampa: "Siamo concentrati sulla partita, vogliamo interrompere la striscia negativa. Sinora siamo stati un po’ deboli nelle due aree, per il resto abbiamo fatto bene e spesso meglio degli avversari. Questa è una squadra che sa reagire, confortata dai segnali. E’ importante però recuperare qualche elemento”.
archivio2015
QUI GENOA. Gasperini: “Balo? Ha un fucile, non dei piedi”
Si parla poi dei tanti infortunati, alcuni dei quali sono stati recuperati, come Gakpé e Pavoletti: "Sono fuori da tempo, vediamo domenica. L’abbiamo preparata per creare difficoltà al Milan nella convinzione di poter dire la nostra, poi è sempre il campo a parlare. Hanno speso e ricostruito tanto, ma stanno facendo bene. E’ difficile concepire una serie congiunturale di infortuni come questa, ma prima o poi è destinata a finire, non può piovere in eterno. Globalmente e numericamente la rosa è a posto e tutti i ruoli sono coperti. Si vedrà più avanti, se vi saranno determinati riscontri, eventuali interventi da operare. Superato questo periodo, restiamo convinti di avere i mezzi per essere competitivi”.
Così sugli ex rossoblu, ora al Milan: "Se ci saranno domani saranno avversari. In campo la storia è così, prima e dopo restano degli amici".
Infine si parla di Balotelli: "Gli auguro il meglio, per lui e per la nazionale, fatta eccezione per domani. Vista la punizione che ha messo dentro? Ha un fucile al posto dei piedi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA