archivio2015

RASSEGNA – CONTE, più Roma che Milan nel suo futuro. Però..

Redazione

Più Roma che Milan nel futuro di Antonio Conte. Secondo il Messaggero il ct dell'Italia avrebbe espresso una preferenza per i giallorossi

'Più Roma che Milan nel futuro di Antonio Conte'. A scriverlo oggi è il Messaggero, quotidiano capitolino. Il ct azzurro dopo l'Europeo tornerà ad allenare una squadra di club. Berlusconi e Galliani lo hanno più volte corteggiato dopo il suo addio alla Juventus, senza mai riuscire a portarlo in bianconero. Ora che le cose non vanno bene al Milan, il nome del selezionatore azzurro è tornato di moda. Ma ci potrebbe essere una sorpresa: al momento lo stanno corteggiando sia Pallotta che Berlusconi, ma la sua preferenza va ai giallorossi. Il grande feeling che ha con Sabatini potrebbe essere determinante ai fini della scelta finale.

Secondo la Gazzetta dello Sport, invece, sulla tracce di Conte ci sarebbero anche club esteri: il PSG lo aveva già cercato in passato, mentre la Premier potrebbe essere una buona destinazione, soprattutto Manchester City, Arsenale e Chelsea, tutte in fibrillazione. Infine la Bundes con il Bayern (che fine farà Guardiola?) e un clamoroso possibile ritorno alla Juventus, da non scartare a priori se Allegri dovesse andare male. Insomma, nonostante il pressing di Tavecchio ("noi siamo pronti a rinnovargli il contratto di latri due anni, fino al Mondiale, ma dipende da lui") il futuro di Conte è sempre più incerto e - scrive la rosea - il ct avrebbe già preso contatti con alcuni operatori di mercato per capire bene quali squadre siano effettivamente libere e interessate.