- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Il Corriere dello Sport di oggi fa un resoconto delle diverse situazioni riguardanti i giocatori del Milan in scadenza di contratto.
Sono 8 i rossoneri che a giugno vedranno scadere il contratto: Abbiati, Mexes, Alex, Zapata, Montolivo, Nocerino, più Cerci e Balotelli ai quali scadrà il prestito da Atletico Madrid e Liverpool.
Le certezze maggiori riguardano di Abbiati, Montolivo e Nocerino. Infatti il portiere rossonero dovrebbe ritirarsi a fine stagione, essendo ormai relegato al ruolo di terzo portiere dietro Donnarumma e Diego Lopez. Per Montolivo, se dovesse continuare a offrire prestazione convincenti come sta facendo, sarebbe pronto un contratto triennale, che gli permetterebbe di chiudere la sua carriera al Milan. Nocerino invece dovrebbe partire già a gennaio, con probabile destinazione Bologna , dal suo ex allenatore Donadoni.
Per quanto riguarda Mexes, Zapata e Alex, sarà Mihajlovic a dover decidere chi dei 3 meriti di rimanere al Milan. Le indicazioni finora avute sono piuttosto contrastanti, avendo giocato tutti partite sia buone sia pessime.
Per quanto riguarda i rinnovi dei prestiti di Cerci e Balotelli, nessuno dei due vorrebbe tornare ai club che posseggono i rispettivi cartellini. Balotelli in particolare vorrebbe convincere la dirigenza rossonera a tenerlo a Milano, ma tutto dipende dal suo recupero dall'intervento per la pubalgia. Cerci invece potrebbe rimanere al Milan, ma solo se l'Atletico Madrid dovesse accettare un rinnovo gratuito del prestito o un bassissimo indennizzo. In caso contrario Galliani punterebbe su altri obiettivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA