- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Carlo Bacca e Luiz Adriano sono stati acquistati entrambi quest'estate. Inizialmente sembrava difficile vederli insieme, visto che hanno uno stile di gioco molto simile, basato sulla profondità. Ma Sinisa Mihajlovic non ha dubitato un momento, e sin da quest'estate li ha schierati come coppia offensiva.
In effetti l'intesa tra i due pare esserci eccome. Si tratta di due giocatori molto dinamici, che preferiscono attaccare sulla linea del fuorigioco ma non hanno problemi a svariare per aprire gli spazi. Insieme hanno segnato 7 gol (5 Bacca e 2 Luiz Adriano) che hanno portato al Milan 9 dei 13 punti fin qui ottenuti.
Ma Mihajlovic ha dovuto abbandonare il 4-3-1-2 per la mancanza di un vero trequartista. Col passaggio al 4-3-3, però, c'è spazio solo per uno dei due. Contro il Sassuolo ha giocato Bacca, e solo nel finale è entrato anche Luiz Adriano. I sudamericani hanno segnato entrambi, portando il Milan alla vittoria.
Come scrive oggi Tuttosport, appurato che questa coppia è una delle poche certezze del Milan, Mihajlovic dovrebbe ricercare un modulo che gli permetta di puntare su di loro. Senza trequartista e con due punte viene naturale pensare al 4-4-2, che Mihajlovic ha sperimentato nel finale contro il Sassuolo con buoni risultati. Il serbo contro il Chievo sembra ancora orientato verso il tridente schierato domenica, ma a gara in corso tutto può succedere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA