archivio2015

RASSEGNA MILAN – Bacca trascinatore indiscusso: decisivo nella metà dei gol rossoneri

Daniele Triolo

'Tuttosport' stamattina ha sottolineato l'importanza nell'economia di gioco del Milan di Carlos Bacca: e pensare che doveva arrivare Jackson Martínez

La scorsa estate, Adriano Galliani, insieme al boss della Doyen Sports Investments, Nelio Lucas, si era recato in Portogallo, più volte, per parlare con il Porto e cercare di convincere la società del Presidente Pinto da Costa a cedere al Milan l'attaccante colombiano Jackson Martínez. Nel momento in cui, però, la trattativa è naufragata, il Milan ha 'ripiegato' su Carlos Bacca, connazionale e coetaneo di Martínez, pagandolo 5 milioni di meno (35 il costo del centravanti poi passato all'Atletico Madrid, 30 quello di Bacca, strappato al Siviglia).

Come riportato stamattina da 'Tuttosport', a conti fatti, al Milan è andata di lusso: il numero 70 rossonero sta facendo faville, avendo realizzato finora 5 reti in Serie A ed un assist, quello che domenica sera ha mandato in gol Luca Antonelli contro il Chievo. Bacca è finora entrato nella metà delle reti realizzate in campionato dalla squadra di Siniša Mihajlović: numeri incredibili, quelli dell'attaccante della Nazionale dei 'Cafeteiros', passato dall'essere seconda scelta a trascinatore indiscusso del Milan. Bacca sta dimostrando, oltre alle innati doti di goleador, anche di sapersi adattare a tutti i moduli senza problemi: ha convinto e segnato con il 4-3-1-2 e con il 4-3-3, e la speranza, a Milanello e dintorni, è che non perda l'abitudine quando la squadrà virerà al 4-4-2 già annunciato da Mihajlović.