archivio2015

RASSEGNA MILAN – Bacca vs Klose, decideranno le ali

Redazione

Lazio-Milan sarà anche Klose contro Bacca, due attaccanti esperti e spietati. A risultare decisivi potrebbero però essere le ali

La sfida è di quelle interessanti: Carlos Bacca contro Miroslav Klose. Due avvoltoi d'area di rigore, due killer con diversi anni di esperienza. Qui si va sull'usato sicuro. Le statistiche - sottolinea la Gazzetta dello Sport - premiano il colombiano, già a cinque gol in stagione. Il tedesco è invece ancora a secco, ma conta di sbloccarsi presto, ora che ha smaltito i problemi fisici.

La sfida fra bomber potrà essere decisa però...dalle ali. La Lazio ha Candreva e Felipe Anderson, rapidi, tecnici, capaci di andare al cross o di inserirsi negli spazi lasciati liberi da Klose. Il Milan avrà invece Bonaventura e Cerci. Segnano di meno rispetto ai colleghi, ma ultimamente i rossoneri si stanno spingendo di più sulle fasce e cominciano ad arrivare anche assist invitanti. Contro il Torino il Milan contava un penoso zero nella casella dei cross andati a buon fine, nelle successive partite lo score è invece migliorato: 17 traversoni su 50 sono arrivati a destinazione. Per Bacca sarà vitale essere servito bene. Non solo dalle fasce ma anche in profondità. Come con il Sassuolo, saranno le ali (vedi nell'occasione Cerci) ad essere ancora una volta fondamentali e pronte nell'assecondare il movimento del compagno.

Ma la differenza non la faranno solo in fase offensiva. La chiave della partita sarà anche il modo in cui tutti ripiegheranno verso il centrocampo per dare una mano alla squadra. Gli esterni che riusciranno a dare maggiore copertura, avvantaggeranno e di molto la propria squadra. Seppur la sfida sia intrigante, potrebbero non essere Bacca e Klose le chiavi della gara, ma le ali.