archivio2015

RASSEGNA MILAN – Balotelli rivede l’azzurro

Daniele Triolo

Mario Balotelli sarà ancora una volta titolare, oggi contro il Genoa: secondo 'Tuttosport', SuperMario ha scalato le gerarchie, ed è al pari degli altri

Quest'oggi, alle ore 12.30, il Milan gioca allo stadio 'Luigi Ferraris' contro il Genoa: dopo la partita del 'Friuli' di Udine, toccherà ancora una volta a Mario Balotelli giocare titolare, stavolta al fianco di Luiz Adriano, con un turno di riposo per Carlos Bacca. Secondo 'Tuttosport' stamattina in edicola, questa scelta di Siniša Mihajlović ha un significato ben preciso: Mario Balotelli ha scalato le gerarchie, ed adesso parte al pari degli altri suoi compagni di reparto.

Questo perché, riporta il quotidiano torinese, 'Balo' si è messo a disposizione della squadra, con sacrificio, in partita ed in allenamento. Si è rimesso in gioco, tirato a lucido e con serenità. Merito di questa sua trasformazione, secondo 'Tuttosport', va in gran parte ascritto proprio al tecnico Mihajlović, che ha garantito per il ragazzo, esponendosi in prima persona. Del “nuovo Mario Balotelli” potrebbe presto beneficiarne anche la Nazionale azzurra.

Oggi, al 'Ferraris', infatti ci sarà anche Antonio Conte, in compagnia di Lele Oriali, per assistere a Genoa-Milan e per vedere, da vicino, i progressi di Balotelli. L'obiettivo di Conte sarebbe quello di verificare se SuperMario sia pronto, fisicamente e mentalmente, già per il doppio impegno dell'Italia contro Azerbaijan e Norvegia (10 e 13 ottobre), gare valevoli per la qualificazione ad Euro 2016.