- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Al Milan c'è un nuovo caso: Barbara Berlusconi. Non fa tanti giri di parole l'edizione odierna di Repubblica che definisce la situazione di Lady B un nervo scoperto, implicitamente toccato anche da Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa ieri: 'Involontariamente tocca un nervo scopertissimo: la sconfessione del ruolo centrale di Barbara Ad. Gli indizi sono già 4', scrivono Enrico Currò e Luca Pagni
Ecco le quattro motivazioni, riassunte: 1- L'annuncio di Silvio Berlusconi della permanenza a San Siro, sconfessa e ripudia il progetto Portello della figlia. 2- La gelida chiosa di Galliani alla vicenda è indicativa: "Io sono pagato per portare la squadra dove mi dicono". 3- L'indennizzo che il Milan dovrà riconoscere a Fondazione Fiera è definito 'paradossale', come la trattativa intavolata per il nuovo sito. 4-L’investitura berlusconiana di Mister Bee, centrale nelle strategie commerciali in Asia, riduce l'operatività di Barbara, essendo entrambi nello stesso settore di marketing.
A questo punto, il nuovo Cda, che verrà nominato dopo l’1 ottobre, data fissata per l’ingresso in società di Bee Taechaubol, dirà molto sul peso che il thailandese avrà nel Milan. E - di conseguenza - si saprà qualcosa di più sui progetti di Barbara Berlusconi. Il dubbio è se andranno avanti o meno, scrive La Repubblica. In primis, l’ammodernamento dell’unica proprietà rimasta: i 160 mila metri quadrati di Milanello da aprire a tifosi e sponsor, con tribuna, bar, ristorante, forse un albergo a Cascina Carbonolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA