Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol MilanSilvio Berlusconi e Bee Taechaubol Milan

archivio2015

RASSEGNA MILAN – Bee sborsa 160 milioni di tasca propria

Edoardo Lavezzari

Il broker thailandese, a capo della cordata che rileverà il 48% del Milan, verserà 160 milioni di tasca sua e intanto lavora per la quotazione in borsa

Il nuovo Milan si avvicina a passa sempre più grandi. Mancano pochissime settimane, forse due, al "closing", poi Silvio Berlusconi avrà "solamente" il 52% del Milan, a fronte di un guadagno di 480 milioni di euro. A rilevare una fetta così importante della società rossonera, come noto da tempo, sarà la cordata organizzata dal broker thailandese Bee Taechaubol che, scrive oggi "Il Corriere della Sera" sborserà un terzo di questi 480 milioni di euro. Mr Bee quindi metterà di tasca propria 160 milioni di euro nel Milan, una cifra piuttosto ingente.

Forse anche per questo il thailandese continua a lavorare alacremente alla quotazione, sulla borsa di Hong Kong, di una parte importante della società rossonera e come riferisce sempre il CorSera, nelle ultime due settimane il broker avrebbe incontrato due volte i vertici della CITIC Bank of China proprio per continuare a lavorare sulla quotazione del club rossonero. I tempi per un nuovo Milan insomma, sono più maturi che mai.