archivio2015

RASSEGNA MILAN – Bee, superato l’esame Arcore

Gianluca Raspatelli

8 ore di meeting ad Arcore: ecco come Mr. Bee ha superato l'esame

L'incontro avvenuto ieri ad Arcore tra Bee Taechaubol e Silvio Berlusconi, come riporta La Gazzetta dello Sport, è durato ben 8 ore. Quello che doveva essere un semplice meeting per ufficializzare la richiesta di rinvio di Mr. Bee è diventata una riunione creativa, finalizzata a dettagliare tutte le prossime tappe dell'iter finanziario.

Intanto al broker thailandese sono state concesse altre 4-6 settimane per il closing. I prossimi passi riguardano la creazione di una società ad hoc per il versamento e il completamento dell'iter per le fidejussioni. Queste le parole che sembra abbia detto Mr. Bee in una battuta: "Thohir ha impiegato un anno per acquistare l'Inter, io sono al lavoro da appena sei mesi...". Nonostante le lunghezza dell'incontro e la mancata chiusura dell'affare, traspare ottimismo da entrambe le parti. Queste le parole di Berlusconi ieri sera a Roma: "Oggi ho visto Bee. Il lavoro continua: penso di concretizzi presto".

L'incontro, a tratti, è sembrato un vero e proprio esame per Mr. Bee. Con la commissione composta dai vertici di Fininvest, Cannatelli, Pellegrino e Franzosi, e a capo della commissione proprio Berlusconi. Inoltre erano presenti la mediatrice Licia Ronzulli, l'avvocato Stefano Grilli e l'advisor Gerardo Segat. Ciò che la commissione voleva valutare era in primo luogo la motivazione del rinvio richiesto, e in secondo luogo il risultato delle ricerche e sondaggi di Mr. Bee per quanto riguarda il brand Milan sul mercato asiatico. Infatti, nel progetto, la parte più delicata e che sta più a cuore alle parti è la quotazione del marchio rossonero alla Borsa di Hong Kong. Ecco, i documenti portati dall'imprenditore thailandese erano più che soddisfacenti, come si legge nel comunicato congiunto Fininvest-Mr. Bee.

Silvio Berlusconi ha lasciato la sua villa di Arcore intorno alle 17.00, mentre l'incontro è durato circa fino alle 20.00.