- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Silvio Berlusconi conferma la fiducia al suo allenatore, Sinisa Mihajlovic, ma questa volta non gli risparmia qualche frecciata sul gioco espresso. Secondo quanto racconta Adnkronos e riportato dalla Gazzetta dello Sport, durante una cena con i coordinatori regionali di Forza Italia, Berlusconi avrebbe parlato anche di Milan e della tattica di gioco ampiamente migliorabile.
Mihajlovic, secondo Berlusconi, sarebbe bravissimo per la gestione del gruppo, per la disciplina e le regole restituite all’ambiente rossonero, ma peccherebbe dal punto di vista tattico. Dalla serata, è emerso poi che il numero uno del Milan in passato abbia fatto vedere ad allenatore e squadra due video, uno del Barcellona e uno del Bayern Monaco, cioè i due modelli che il Milan deve prendere come esempio.
Al di là del gioco, però, servirà un cambio di passo anche nei risultati. Il Milan ha l'obbligo di vincere e migliorare la sua classifica, dopo che nelle prime sette giornate ha raccolto solo nove punti e quattro sconfitte. Per confermare la fiducia di Berlusconi, insomma, Mihajovic avrà bisogno di un cambio di gioco, ma soprattutto anche di passo della sua squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA