- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Ieri Silvio Berlusconi era a San Siro affianco ad Adriano Galliani per vedere il suo Milan contro il Sassuolo. La gara è finita 2 a 1 per i Rossoneri, che però hanno giocato per circa un'ora con l'uomo in più per l'espulsione di Consigli. Nonostante l'inferiorità numerica il Sassuolo ha messo in difficoltà il Milan, facendosi superare solo al 41' su calcio d'angolo.
Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, il presidente rossonero dopo il match si è recato negli spogliatoi di San Siro. La curiosità sta nel fatto che sia andato prima a complimentarsi con Eusebio Di Francesco per gioco espresso dal suo Sassuolo, e solo dopo da Mihajlovic e i suoi giocatori.
Nel post partita i due allenatori hanno commentato l'accaduto tra l'ironia e lo stupore. Di Francesco: "E' venuto a farci i complimenti e ci ha detto che non meritavamo di perdere". Ma subito dopo il sorridente Mihajlovic: "E' venuto anche da noi e ci ha detto che meritavamo la vittoria".
La realtà è che il Milan del secondo tempo meritava la vittoria, ma forse più per la stanchezza del Sassuolo che per la sua brillantezza. Il pensiero di Berlusconi non è contraddittorio, ma ben chiaro: finchè c'è stata la parità numerica, il Sassuolo ha messo in mostra il gioco che lui vorrebbe dal suo Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA