archivio2015

RASSEGNA MILAN – Berlusconi scarica Mihajlovic!

Gianluca Raspatelli

Berlusconi ha perso la pazienza con Mihajlovic, e avrebbe detto a Galliani di preparare l'esonero

"Adriano, ma quand'è che lo mandi via?". Queste sarebbero state le parole di Silvio Berlusconi rivolte ad Adriano Galliani subito dopo il derby di mercoledì.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, la pazienza è davvero finita nei confronti di Sinisa Mihajlovic. Il presidente rossonero, infatti, non avrebbe mandato giù la sconfitta contro le riserve dell'Inter. Ma si tratta solo dell'ultimo capitolo di un'avventura, quello di Mihajlovic al Milan, che non è mai decollata. Anche nelle vittorie contro l'Empoli, il Palermo e l'Udinese, il gioco tanto desiderato dal presidente non si è mai visto.

La situazione è molto simile a quella dello scorso anno con Inzaghi, con la dirigenza ormai quasi rassegnata all'inevitabile. L'unica differenza, non da poco, è che ora siamo solo ad ottobre. Sia Berlusconi sia Galliani sono convinti che il mercato abbia considerevolmente migliorato la rosa, e la pazienza è inversamente proporzionale alla spesa.

Questi sono gli scenari possibili. Il più drastico, in caso della mancata vittoria contro il Sassuolo, l'esonero domenica stessa. Ma sarebbe davvero una follia cacciare l'allenatore 3 giorni prima della gara contro il Chievo. L'opzione più probabile è che Berlusconi dia a Mihajlovic ancora i match di Sassuolo e Chievo per salvare la sua panchina. Siamo arrivati al bivio: la rinascita o l'esonero.