L'argomento principale, in chiave Milan, oggi sulle pagine de "La Gazzetta dello Sport" è senza dubbio lui: Andrea Bertolacci. Il centrocampista arrivato in estate dalla Roma per 20 milioni di euro fin ora non ha reso secondo le aspettative, ma contro il Genoa è sembrato in crescita. La Rosea di oggi ha provato a capire meglio come schierarlo e per questo ha sentito tre suoi ex allenatori: Cosmi, Gasperini e Del Neri. Tutti e tre sono parsi sulla stessa linea di pensiero: Bertolacci è un centrocampista tuttofare, può giocare in diversi ruoli, da trequartista a mezz'ala viste le qualità dinamiche importanti, la visione di gioco e l'ottimo lancio, ma il meglio di sé sembra destinato a darlo in mezzo al campo, nel cuore dell'azione. Proprio come lo utilizzava l'anno scorso Gasperini al Genoa, che lo ha valorizzato al massimo come interno di un centrocampo a quattro.
archivio2015
RASSEGNA MILAN – Bertolacci, il tuttofare del centrocampo
Rientrato dall'infortunio Andrea Bertolacci ha trovato una maglia da titolare anche grazie alla sua duttilità. Ecco cosa pensano tre suoi ex allenatori
Il Milan però gioca a tre e se anche Mihajlovic in questi giorni ha pensato all'ex Lecce come trequartista, sembra che insisterà nel proporlo mezz'ala, confidando in una crescita importante, soprattutto adesso che l'emozione per l'arrivo a San Siro dovrebbe essere superata, esattamente come i guai fisici che lo hanno tenuto lontano dal campo per metà settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA