archivio2015

RASSEGNA MILAN – Boateng, a gennaio rossonero: dubbi e speranze

Gianluca Raspatelli

Boateng è sempre più vicino al Milan, ecco cosa avrebbe fatto la differenza.

A gennaio il Milan avrebbe pronto il contratto per Kevin Prince Boateng. Ciò che avrebbe fatto la differenza nelle scelte del Milan è il si di Mihajlovic.

Infatti il ghanese in allenamento è sempre uno di quelli che si impegna di più, dimostrando che le motivazioni non gli mancano di certo. Si sa quanto Mihajlovic apprezzi l'atteggiamento volenteroso nei suoi giocatori. Come in allenamento, Boateng è piaciuto al tecnico serbo anche nelle amichevoli fin qui disputate. Il giocatore dello Schalke 04 ha giocato da prima punta adattata, dimostrando una gran voglia di mettersi in mostra anche fuori ruolo.

Le speranze del Milan riguardano proprio le motivazioni di Boateng, che il Milan spera di ritrovare assetato di successi dopo il fallimento in Germania. I tifosi non prenderanno bene l'ingaggio di un giocatore di 29 anni già ceduto nel 2013, ma la dirigenza ha deciso di puntare sulla voglia di rivalsa del ghanese.

Inoltre lo staff tecnico rossonero pensa che questa lunga pausa abbia allungato la carriera di Boateng. Infatti continua a lavorare sodo in allenamento ma, non giocando le partite, ha solo test poco stressanti dal punto di vista fisico.