Protagonisti assoluti della vittoria di ieri del Milan contro la Lazio, Giacomo Bonaventura e Alessio Cerci sono i protagonisti dell'analisi tattica della partita fatta oggi da "La Gazzetta dello Sport". Il quotidiano sottolinea come entrambi siano state due vere e proprie spine nel fianco per la difesa biancoceleste, incapace di organizzare raddoppi efficaci e costantemente in difficoltà negli uno contro uno dei due rossoneri, serviti con grande continuità dal resto della squadra. Sulla destra Cerci ha spesso scelto la via del dribling verso l'esterno, per poi crossare o concludere a rete, a sinistra invece Bertolacci ha agito in maniera leggermente diversa con continui tagli verso il centro ha creato scompiglio e soprattutto ha creato i presupposti giusti per provare a concludere a rete o soprattutto per fornire i suoi assist perfetti, ad esempio quello regalato a Bacca in occasione del terzo gol.
archivio2015
RASSEGNA MILAN – Bonaventura e Cerci, la partita perfetta
Ieri tutto il Milan, contro la Lazio, ha giocato un grande partita, ma le due prestazioni migliori le hanno fornite Alessio Cerci e Giacomo Bonaventura
Non è tutto però, entrambi infatti sono stati veri e propri uomini squadra, con aiuti importanti in fase di difesa. Se Bonaventura in questo senso non è una novità, stupiscono in positivo i cinque palloni recuperati da Alessio Cerci uno che di solito non si sacrifica più di tanto per la squadra, ma che ieri invece è stato impeccabile, su entrambi i lati del campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA