archivio2015

RASSEGNA MILAN – Bonaventura, il trequartista tuttofare

Donato Bulfon

Gol, sacrificio, assist. Giacomo Bonaventura è il tuttofare di questo Milan in cerca di identità. E stasera contro il Napoli, Mihajlovic si affida a lui.

Un trequartista tuttofare. Questo è Giacomo Bonaventura per La Gazzetta Sportiva oggi in edicola.

Tante sono le peculiarità e le qualità del centrocampista ex Atalanta: tanta corsa, discreta pericolosità e precisione, qualche gol ma soprattutto tanta ma tanta intelligenza tattica. Bonaventura è il tipico giocatore che ogni allenatore vorrebbe. Sa stare in campo e sa sempre cosa fare e quando farlo. Certo, anche per lui l'inizio di stagione non è stato brillante, ma non appena la forma è stata migliore, anche il Milan è cresciuto. Bonaventura ha segnato due gol e regalato l'assist a Luiz Adriano contro l'Empoli, ma soprattutto un grande lavoro tra le linee che tanto piace a Mihajlovic. Da lui il serbo stasera attende qualità, ma senza perdere l'equilibrio.

Un tuttofare del prato verde. Oggi, infatti senza Balotelli, Bonaventura dovrà occuparsi anche di punizioni e calci d'angolo, lui che già l'anno scorso ha fatto male al Napoli. Si spera nella conferma.