archivio2015

RASSEGNA MILAN – Bonaventura titolare nel derby

Angelo Taglieri

Il Milan il 13 settembre sfiderà l'Inter nella terza giornata di campionato. Mihajlovic ha deciso di affidarsi a Bonaventura, che farà il trequartista.

Contro la Fiorentina è apparso in difficoltà, come tutte il centrocampo del Milan. Contro l'Empoli è subentrato dalla panchina, facendo vedere buone cose. Ieri ha giocato dal primo minuto contro il Mantova. Giacomo Bonaventura, acquisto last minute della scorsa stagione, sta cercando di tornare quello dell'anno scorso, uno dei pochi a salvarsi nella triste annata targata Filippo Inzaghi. Tuttofare del centrocampo, l'ex allenatore rossonero lo ha utilizzato sia da mezzala che da esterno offensivo, ruolo in cui è nato.

Come riporta il "Corriere della Sera" in edicola oggi, Bonaventurà ha colpito Sinisa Mihajlovic nel ruolo di trequartista. Sia contro il Mantova ieri che con l'Empoli nello spezzone di partita giocato ha fatto vedere ottimi spunti. Con buona pace di Suso e Honda, il tecnico del Milan punterà sulla voglia e sulla classe di Bonaventura per il derby della prossima settimana con l'Inter. E' già una sfida da dentro o fuori. E Mihajlovic si affida a Jack.