archivio2015

RASSEGNA MILAN – Curva furiosa, ma niente confronto

Gianluca Raspatelli

La Curva Sud è stata molto dura con Galliani e la squadra, ma alla fine il confronto coi giocatori non c'è stato

Come riporta La Gazzetta dello Sport, già al terzo gol subito ieri sera dal Milan molti tifosi hanno iniziato ad abbandonare gli spalti. Ma all'autogol di Ely, lo stadio si è letteralmente svuotato. Troppo brutto questo Milan, impossibile subire altri 10 minuti di quell'interminabile e umiliante possesso palla del Napoli. Gli unici rimasti fino al triplice fischio sono stati gli ultras della Curva Sud. Sia chiaro, la permanenza riguarda più il bisogno di sfogarsi che l'attaccamento.

L'obiettivo principale dei tifosi è Adriano Galliani, già contestato da quasi un anno. L'accusa sarebbe di fare affari solo con presidenti o procuratori suoi amici, con l'aggiunta di un budget faraonico speso per giocatori non ritenuti all'altezza. Il coro "100 milioni, Galliani 100 milioni" la dice lunga sull'insoddisfazione dei tifosi. L'ad rossonero ha abbandonato gli spalti a metà del secondo tempo.

Ma non mancano certo gli inviti ai giocatori ad "andare a lavorare" e alla "vergogna". A fine gara, su richiesta di Montolivo, tutti i giocatori tranne Bonaventura sono andato a scusarsi con la Curva. Ormai, però, non bastano le scuse. La pazienza dei tifosi è arrivata al limite.

Sembra sia stato richiesto anche un confronto con i giocatori, che però alla fine non è avvenuto. Il clima tra tifosi e squadra resta rovente.