archivio2015

RASSEGNA MILAN, De Jong ancora escluso. Miha, sicuro che non serva?

Redazione

Nigel de Jong è destinato ancora ad accomodarsi in panchina in Torino-Milan. Eppure il suo carisma potrebbe aiutare molto questo Milan fragile emotivamente

'Non cambierò il modulo. Forse'. Sinisa Mihajlovic ha provato a bluffare nel pre-partita di Torino-Milan, ma quel che è certo è che i rossoneri non scenderanno in campo con il 4312 che ha caratterizzato la prima parte (fallimentare) di stagione. E' vero che non è il modulo a fare la differenza, ma gli uomini, l'organizzazione, il carattere. Tutto vero. Ma avere la tattica giusta e i giocatori al posto giusto..bè sì, questo potrebbe aiutare molto.

Ecco perchè si cambia a Torino. Spazio al tridente con una sola punta di ruolo (Luiz Adriano preferito a Bacca) e due esterni in grado di offendere e rientrare (Cerci e Bonaventura). A centrocampo ci sarà il solito Montolivo in regia e Bertolacci e Kucka interni, con l'intento di dare solidità, copertura e spinta.

La domanda che si fa oggi La Repubblica, però, è quella che in molti si sono fatti fin qua: fino a quando il Milan potrà fare a meno del carisma e dell'intensità di Nigel De Jong? L’olandese è sempre sembrato uno dei punti di riferimento della squadra, per presenza in campo e leadership. Un Milan così fragile emotivamente può farne veramente a meno? In attesa di un centrocampo a quattro, in cui coesistere centralmente con Montolivo, De Jong si accomoderà in panchina. Sarà il campo a parlare, come sempre. Anche se fin qui i risultati la dicono lunga..