archivio2015

RASSEGNA MILAN – De Jong: portiere no, ma mezz’ala si

Gianluca Raspatelli

Sinisa Mihajlovic pensa ad un nuovo ruolo per Nigel De Jong

Come scrive il Corriere della Sera, sono davvero tanti i dubbi di formazione per Sinisa Mihajlovic. Il primo, e anche più evidente, riguarda Mario Balotelli. "Il fratello del Balotelli che fu", come lo ha definito Silvio Berlusconi, col suo comportamento esemplare sta convincendo il tecnico serbo, che pensa di schierarlo stasera in coppia con Carlos Bacca. Dovrebbe riposare per far posto a Supermario Luiz Adriano. Proprio Bacca e Balotelli intanto socializzano sull'aereo per Trieste, come pubblicato su Instagram dai due.

L'altro grande dubbio riguarda il centrocampo. Alla domanda su Balotelli trequartista Mihajlovic ha risposto: "Se lo dice Berlusconi...Possono farlo tutti, anche De Jong". E De Jong che era lì affianco al Mister non ha trattenuto la battuta: "Pur di giocare faccio anche il portiere". Ecco, magari il portiere no, però c'è la possibilità di vedere il mediano olandese in un ruolo inedito. Infatti Mihajlovic starebbe pensando di schierarlo mezz'ala destra al posto di Kucka, con Montolivo ancora regista e Poli ancora relegato in panchina.

Insomma, poco turnover per Mihajlovic. Certo, le assenze sono tante e pesanti. Per esempio, la difesa verrà confermata in blocco con Davide Calabria dall'inizio a causa dell'infortunio di Abate. Ma nonostante i tanti indisponibili, i dubbi ci sono eccome.