archivio2015

RASSEGNA MILAN – Derby: Montolivo in, de Jong out

Angelo Taglieri

Il Milan scende in campo questa sera contro l'Inter. Mihajlovic ha deciso di affidarsi alla regia del capitano Montolivo. Fuori de Jong.

Fuori nelle prime tre partite ufficiali della stagione contro Perugia, Fiorentina ed Empoli. Spazio, solamente, nella sfida contro il Mantova, mentre gli altri erano impegnati con le Nazionali. Una partita, la sua non brillante, tanto che Sinisa Mihajlovic non è stato affatto contento della prova fornita. Eppure il tecnico serba ha deciso di puntare su di lui, Riccardo Montolivo, per la sfida di questa sera tra Milan e Inter. Il capitano rossonero, ieri in conferenza stampa insieme a Mihajlovic e Nigel de Jong, prenderà proprio il posto dell'olandese in cabina di regia. Sono al momento uno l'alternativa all'altro.

Come riporta l'edizione odierna di "Tuttosport", l'allenatore milanista ha visto bene in settimana Montolivo, tanto che affiderà a lui le chiavi del centrocampo rossonero, che tanto ha faticato in questo inizio di stagione. E vista l'assenza di Andrea Bertolacci, Miha ha deciso di puntare sulla tecnica del 18 milanista. Che ha voglia di rilanciarsi. E non c'è occasione migliore che farlo in un derby...