Silvio Berlusconi voleva un Milan made in Italy, composto da giovani italiano e da ragazzi provenienti dal vivaio del Milan. Nel derby di domenica sarà accontentato, visto che Sinisa Mihajlovic schiererà una difesa completamente autarchica, con Abate, Rodrigo Ely, Romagnoli e De Sciglio, e tre di questi sono prodotti della cantera milanista. A centrocampo, poi, ci saranno Andrea Poli e Giacomo Bonaventura. Altri 6 azzurri sono pronti a subentrare dalla panchina. Senza dimenticare Andrea Bertolacci, che oggi sosterrà gli esami di accertamento dopo l'infortunio muscolare subito contro Malta con la maglia della Nazionale Azzurra.
archivio2015
RASSEGNA MILAN – Derby, rossoneri autarchici
Il Milan si prepara per il derby di domenica. In campo i rossoneri si tingeranno di azzurro, visto i tanti italiani a disposizione. A differenza dell'Inter.
Come riporta il "Corriere dello Sport" in edicola oggi, Mihajlovic al suo fianco avrà poi Nocerino, Cerci e Montolivo, non apparsi brillanti nelle ultime uscite, Donnarumma, baby portiere che ha già dimostrato di essere pronto, Calabria, terzino classe '96, e Mario Balotelli. Proprio il 45 può essere la carta a sorpresa per il Milan e Sinisa Mihajlovic. Per un Milan tinto di azzurro. Contro un'Inter che avrà in campo solo un italiano, Davide Santon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA