- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Come scrive oggi Tuttosport, nel Milan ci sono due giovani promesse che rappresentano un futuro molto più roseo del grigio presente. Si tratta di Gianluigi Donnarumma e Davide Calabria.
Mihajlovic ha schierato il portiere classe '99 da titolare nel derby del Trofeo Berlusconi, e il giovane Donnarumma si è comportato benissimo. Invece Calabria è entrato al posto del deludente Antonelli, disputando una partita superlativa e risvegliando con la sua vivacità la fascia sinistra del Milan.
Nonostante il momento di difficoltà dei Rossoneri, in particolare della difesa, domenica contro il Sassuolo sia Donnarumma sia Calabria si accomoderanno in panchina. La decisione di Sinisa Mihajlovic, però, non riguarda tanto una maggior fiducia nei giocatori di esperienza che ha in rosa, bensì un progetto di protezione del talento dei due giovani giocatori. Infatti il timore di Mihajlovic, che guarda a lungo termine, è che far diventare due giocatori così giovani titolari fissi in questo momento delicato potrebbe bloccarne lo sviluppo dal punto di vista psicologico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA