archivio2015

RASSEGNA MILAN – Donnarumma pronto il sorpasso

Gianluca Raspatelli

Domani Donnarumma sarà titolare contro l'Inter, per Mihajlovic è una prova di maturità in vista del campionato

Come scrive La Gazzetta dello Sport, questo potrebbe essere l'anno di Gianluigi Donnarumma. Il giovane portiere rossonero (16 anni) sta velocmente scalando le gerarchie nella mente di Sinisa Mihajlovic.

Non è un mistero che il primo sorpasso Donnarumma l'abbia fatto su Abbiati, che attualmente è considerato dal tecnico serbo come terzo portiere. Ora, complici le cattive prestazioni di Diego Lopez, potrebbe addirittura puntare all'esordio da titolare domenica contro il Sassuolo. Eventualmente batterebbe sui tempi anche Buffon, che esordì a 17 anni, e diventerebbe un predestinato a tutti gli effetti.

Ma la realtà è che l'ascesa di Donnarumma, come detto, è direttamente proporzionale all'inspiegabile calo di rendimento di Diego Lopez. Già contro il Genoa Mihajlovic, dopo due disimpegni approssimativi dello spagnolo, aveva mandato Donnarumma a scaldarsi come avvertimento (non Abbiati). E sabato contro il Torino il tecnico serbo pare abbia detto allo staff: "Come si fa a prendere gol sempre sul primo palo?".

Già quest'estate, comunque, il giovanissimo portiere col numero 99 si era messo in mostra parando un rigore a Kroos e consegnando al Milan il Trofeo Tim grazie ai rigori parati a Berardi e Acerbi. Domani Donnarumma sarà titolare nel Trofeo Berlusconi contro l'Inter, e se tutto dovesse andare bene Mihajlovic potrebbe farci un pensierino.