archivio2015

RASSEGNA MILAN – E’ rottura con Honda; il giapponese pensa all’addio

Daniele Triolo

Le dichiarazioni di Keisuke Honda dopo Milan-Napoli non sono piaciute in società; i rapporti tra le parti sono più freddi. E lui pensa alla Liga

Dopo le recenti dichiarazioni rilasciate da Keisuke Honda dopo Milan-Napoli, in merito le sue continue esclusioni dall'undici titolare ed i suoi 'consigli' alla società su come e quanto investire per tornare grandi, i rapporti tra il fantasista della Nazionale giapponese ed il club di Via Aldo Rossi, come riportato stamattina da 'Tuttosport', si sono definitivamente freddati.

Il Milan non ha gradito le esternazioni pubbliche di Honda, al punto tale che vorrebbe infliggergli una sanzione pecuniaria: inoltre, il possibile passaggio dei rossoneri dal 4-3-1-2 al 4-4-2, di fatto, chiuderebbe una volta per tutte le porte a Honda per una maglia da titolare. L'ex giocatore del CSKA Mosca, soprattutto adesso che il Milan è in procinto di passare per metà in mano asiatiche, è un uomo importante dal punto di vista del marketing ma, fa notare il quotidiano torinese, non può essere questa l'unica ragione per tenerlo in squadra. Honda potrebbe finire sul mercato già a gennaio e lui, che smania dalla voglia di tornare a giocare la Champions League, non si opporrebbe alla cessione: il nazionale nipponico pensa ad un trasferimento nella Liga, al Valencia, anche se, a quanto sembra, il tecnico Nuno Espirito Santo prediligerebbe un altro tipo di giocatore, meno anarchico rispetto al samurai rossonero.