archivio2015

RASSEGNA MILAN – Ecco Niang, l’obiettivo è il 4-4-2

M'baye Niang Milan
Mihajlovic non abbandona il progetto di passare al 4-4-2, col ritorno di Niang si può

Gianluca Raspatelli

Come scrive La Gazzetta dello Sport, gli ottimi risultati ottenuti col 4-3-3 non hanno fatto abbandonare a Mihajlovic il progetto annunciato di passare al 4-4-2. Il Milan col 4-3-3 ha ottenuto un pareggio e tre vittorie consecutive, trovando nuovi equilibri in difesa e imprevedibilità in attacco.

Ma proprio il tecnico serbo aveva annunciato che questo sarebbe stato solo uno schema di passaggio verso il modulo finale. In effetti il 4-3-3 nasce dalla sfortuna del Milan in attacco, che fino a due settimane fa aveva lasciato a disposizione di Mihajlovic solo Bacca e Luiz Adriano. Ora che è tornato arruolabile Niang, Mihajlovic sta iniziando a preparare in allenamento il futuro nuovo cambio di modulo.

Il francese contro l'Atalanta dovrebbe ancora sedersi in panchina, con Honda favorito per il posto di Bonaventura nel tridente. Dopo il match di sabato ci sarà la sosta prima dello scontro diretto con la Juventus. Proprio questa sosta servirà a Mihajlovic per trovare continuità in allenamento è proporre il tanto agognato 4-4-2.

tutte le notizie di