archivio2015

RASSEGNA MILAN – Esorcista? Bastano due “angioletti”

Gianluca Raspatelli

Il Milan ha battuto il Sassuolo grazie ai gol di Bacca e Luiz Adriano

Sinisa Mihajlovic nella conferenza stampa alla vigilia della gara col Sassuolo ha dichiarato: "Crisi Milan? Se non la risolvo io serve un esorcista".

Alla fine nel match contro il Sassuolo al serbo è bastato fare l'allenatore. Infatti nel secondo tempo, col Sassuolo stanco per l'uomo in meno ma il Milan quasi mai pericoloso, ha deciso di affidarsi ancora una volta a Carlos Bacca e Luiz Adriano.

Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, il passaggio al 4-2-4 con l'ingresso di Luiz Adriano ad affiancare Bacca ha risolto una partita che si era fatta complicata. I due "angioletti", come li chiama la "Rosea", hanno segnato 7 degli 11 gol stagionali sin qui segnati. Inoltre il Milan ha ottenuto 3 delle sue 4 vittorie proprio con loro due come coppia offensiva.

Luiz Adriano ha dichiarato: "Per prima cosa bisogna pensare al bene della squadra e del gruppo. Poi se gioco dall'inizio o no poco importa". In effetti Mihajlovic è alle prese con diversi infortuni in attacco (Balotelli, Niang, Menez), e perciò preferisce tenere sempre almeno uno dei due sudamericani come carta da giocare nel secondo tempo. Ha funzionato col Torino, quando segnò Bacca appena entrato, e ha funzionato col Sassuolo. Ma ai primi recuperi, è indubbio che Bacca e Luiz Adriano debbano tornare a giocare entrambi.

Insomma, "non esistono moduli che ti fanno vincere le partite", come dice il tecnico serbo, ma che questi due debbano giocare insieme non lo dice la religione, lo dicono i numeri.