archivio2015

RASSEGNA MILAN – Finalmente la difesa!

Alessio Romagnoli Milan
La difesa formata da Alex e Romagnoli si è dimostrata affidabile contro il Sassuolo

Gianluca Raspatelli

Secondo le pagelle della Gazzetta dello Sport, finalmente la coppia difensiva del Milan è pienamente promossa. Doveva essere la domenica dell'esordio da titolare di Philippe Mexes, ma dopo la pessima prestazione nel Trofeo Berlusconi Mihajlovic ha scelto ancora una volta Alex per affiancare Romagnoli.

Sia Alex che Romagnoli si sono dimostrati efficaci e mentalmente sicuri. Non a caso, nonostante la prima mezz'ora di sofferenza, il Sassuolo non ha mai trovato il modo di superare il Milan per vie centrali.

Entrambi forti di testa, entrambi difficili da superare nell'uno contro uno, entrambi bravi a trovare il tempo d'anticipo. La coppia formata da Alex e Romagnoli sembra aver trovare i giusti sincronismi. Ma un match è troppo poco per dare un giudizio definitivo, e i due dovranno confermarsi nella gara di mercoledì contro il Chievo. Intanto il Milan aspetta ancora un match senza subire reti, visto che anche ieri Berardi ha segnato su punizione.

I meno convincenti nella difesa rossonera sono stati i terzini, con Abate appena sufficiente e Antonelli rimandato per tutte le indecisioni nella marcatura a Berardi. De Sciglio e Calabria scalpitano.

tutte le notizie di