Per la prima volta Fininvest vola in Oriente, a casa di Bee Taechaubol. L'obiettivo? Fissare una road map per il closing, con date certe e ragionevolmente vicine. Il Milan vuole stringere i tempi e avere garanzie. Per questo all'incontro ci saranno anche rappresentati di istituti bancari e società finanziarie cinesi, interessate all'investimento. In altre parole, scrive la Gazzetta dello Sport oggi: Fininvest vedrà di persona i potenziali acquirenti del Milan. Un summit da cui Taechaubol conta di uscire più forte agli occhi della controparte e anche dell'opinione pubblica, dopo una serie di rinvii che ne hanno minato la credibilità.
archivio2015
RASSEGNA MILAN – Fininvest cerca garanzie, Bee svela gli acquirenti. I dettagli
Milan, Fininvest vola da Mr Bee per definire le ultime tappe per il closing e dettare le regole. Come garanzia, Bee svelerà al Milan i nuovi investitori
Nel concreto, il croni-programma imposto di Fininvest è questo: la costituzione di una nuova società con la quale realizzare l'operazione di vendita del 48% delle quote azionarie del Milan e la presentazione delle fidejussioni. Il closing dovrà avvenire in un mese e mezzo, anche se dopo cinque rinvii nessuno azzarda nuove scadenze precise.
La trattativa comunque rimane nella sua parte finale. E la presenza della Citic, banca cinese con forti legami con il governo, darebbe un altro peso alla posizione di Bee Taechaubol. Possibile che si parli anche della quotazione in Borsa del Milan, prevista fra 18-24 mesi, di aspetti commerciali e di crescita del movimento calcistico cinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA