archivio2015

RASSEGNA MILAN – Galliani, il mago dei conti: Mihajlovic salvo a metà

Gianluca Raspatelli

Galliani ha smontato e segmentato i punti ottenuti in campionato per difendere Mihajlovic

Oggi La Gazzetta dello Sport riporta le parole di ieri di Adriano Galliani alla premiazione de Il bello del calcio.

Ecco le dichiarazioni dell'ad rossonero: "Abbiamo fatto 11 punti in 5 partite, in questo segmento di campionato siamo terzi. La panchina di Mihajlovic è saldissima. Se avessimo pareggiato con la Lazio e vinto con l'Atalanta sarebbe stato un cammino perfetto, ma è meglio aver battuto la Lazio. Molto spesso però ci si ricorda solo dell'ultima partita...Dal punto di vista del gioco con la Juve speriamo di ripetere la prestazione vista con la Lazio".

La "Rosea" definisce Galliani "abilissimo nello smontare e rimontare il giocattolo del campionato per far emergere il lato che in quel momento è più funzionale a ciò che vuole dimostrare". E come darle torto?

Poi il quotidiano si lancia in una interpretazione delle parole e dei numeri citati dall'ad del Milan. Si tratterebbe di una conferma a metà per Mihajlovic. Insomma, da 5 partite il serbo sta ottenendo dei buoni risultati, e in questo periodo il Milan sarebbe nella posizione voluta dalla dirigenza. Ma la sicurezza di Mihajlovic non è così certa come vuole far apparire Galliani, e dipende molto dalla prestazione contro la Juve. Berlusconi vuole risultati e bel gioco, e quello con la Juve sarà l'ennesimo test.