archivio2015

RASSEGNA MILAN – Il Milan blinda Donnarumma. Le cifre

Edoardo Lavezzari

Gigio Donnarumma è il presente, ma soprattutto il futuro del Milan che per evitare sorprese pianifica un rinnovo di contratto milionario

Si parla di Gigio Donnarumma anche sulle pagine de "La Gazzetta dello Sport", anche con un occhio al suo futuro. Il portiere classe '99 ha firmato un contratto triennale da 160mila euro a stagione, una cifra abnorme per un sedicenne, ma pochissimi soldi nell'ottica del calcio moderno. Per questo il Milan, anche per mettersi al riparo da futuri eventuali compratori, ha intenzione di trovarsi il prima possibile con l'agente Mino Raiola e blindare il ragazzo. L'idea è quella di un rinnovo in corsa, fino alla stagione 2019, che permetta a Donnarumma di guadagnare un milione di euro netto a stagione, cifra record per la sua età.

Sarà un rinnovo solamente triennale, come prevedono le regole per i calciatori minorenni, ma sarà solamente un rinnovo "ponte" in vista del vero contratto, che verrà proposto a partire dal 25 febbraio del 2017, quando Donnarumma diventerà finalmente maggiorenne. In quel momento, il portiere potrà firmare un quinquennale e se tutto andrà come deve, sarà il titolare fisso della squadra rossonera, ma ci sarà tempo, in mezzo ci sono 15 mesi per continuare a crescere e prendersi il Milan, un passo alla volta, sempre con la calma che lo contraddistingue.