archivio2015

RASSEGNA MILAN – Il Milan è più forte dopo il derby

Trofeo Berlusconi 2015, Inter - Milan
Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan è uscito rafforzato nella mente e nella gambe dal derby perso con l'Inter. Ecco perchè

Redazione

Il Milan è uscito rafforzato dopo il derby con l'Inter. Sembra un paradosso perchè i rossoneri hanno perso e hanno incassato la seconda sconfitta su tre partite giocate. Potrebbe bastare questo per abbattere il morale, le certezze e innescare il giochino al massacro. E invece no, sottolinea la Gazzetta dello Sport. Anzi, ora il Milan è più forte.

Perchè il gioco - scrive la rosea - è migliorato, perchè nell'animo i rossoneri hanno più certezze e convinzioni. Insomma, è un Milan più forte sul campo e nella mente. Lo ha spiegato ieri anche Mihajlovic: "L'Inter non meritava di vincere, 6 punti in classifica di distacco non sono giusti". Autostima.

Ma anche obiettività: "Il Milan ha i punti che si merita per ora. Adesso però dobbiamo crescere". La sconfitta con la Fiorentina è stata ritenuta il risultato più giusto, il successo con l'Empoli largo, il ko con l'Inter stretto. Ora è necessario accelerare però. Senza se e senza ma. Col Palermo a San Siro sarà l'occasione giusta per non perdere il treno delle prime. La Champions quest'anno è obbligatoria.

tutte le notizie di