archivio2015

RASSEGNA MILAN – Il piano di Berlusconi e il terzo AD a sorpresa

Barbara e Silvio Berlusconi, Milan
Si avvicina il closing tra Bee Taechaubol e Silvio Berlusconi per il 48% del Milan. La Repubblica svela alcuni retroscena e il nome a sorpresa del terzo AD

Redazione

Ci siamo quasi. Domenica dovrebbe essere il giorno giusto per il tanto sospirato closing tra Bee Taechaubol e Silvio Berlusconi. In ballo il passaggio di consegne del 48% delle azioni del Milan. Poi capiremo qualcosa di più sulla composizione del CDA rossonero, con il probabile inserimento - scrive La Repubblica - di un terzo AD che abbia funzioni da supervisore. Quella terza persona potrebbe portare il nome di Licia Ronzulli, mediatrice dell'operazione.

Il suo compito? Supervisionare - continua La Repubblica - sia l’area commerciale di competenza di Barbara Berlusconi, già scottata dalla vicenda stadio, sia l’area sportiva affidata a Galliani. 'La valutazione di un miliardo di euro e i 480 milioni della cordata di Taechaubol per la minoranza, cifre fuori mercato, appaiono sempre più legati alla successiva quotazione su una Borsa asiatica - chiude Repubblica - . Il piano prevede che poi Berlusconi venda al broker thailandese il 24% delle sue azioni, incassando altri 240 milioni. O anche di più, se nel frattempo il Milan di Balotelli sarà tornato in Champions'.

tutte le notizie di