archivio2015

RASSEGNA MILAN – La rinascita di Montolivo

Riccardo Montolivo, leader del centrocampo del Milan
Riccardo Montolivo è un giocatore rinato: partendo dalla polemica di Mantova con Mihajlovic ora si è conquistato il Milan

Gianluca Raspatelli

"Non posso essere soddisfatto per come stanno andando le cose e farò di tutto per mettere in difficoltà l’allenatore". Come ricorda La Gazzetta dello Sport, queste erano state le parole di Riccardo Montolivo dopo le esclusioni dagli undici titolare nelle prime due partire di campionato. Sinisa Mihajlovic non gradì quelle parole, e dopo la deludente amichevole di Mantova non mancò di rispondere: "Se alcuni non giocano adesso avete capito il perchè".

Ma con il tecnico serbo, si sa, non pagano tanto le parole quanto l'impegno. E Montolivo a quella polemica ha aggiunto anche tanta applicazione nelle sedute di allenamento. Fino a convincere Mihajlovic a schierarlo nel derby. Contro l'Inter i Rossoneri hanno perso, ma il regista italiano è stato uno dei migliori in campo. Anzi, secondo molti è stato proprio metronomo che mancava alla squadra.

Contro il Palermo un'altra ottima prestazione, e anche ieri sera è stato forse il migliore del suo reparto. Oltre al solito ordine e all'intensità sempre in aumento, Montolivo è tornato anche a quella che una volta era la sua specialità: il lancio illuminante. Proprio con un lancio perfetto ha confezionato l'assist per il 2 a 0 di Bonaventura.

Il centrocampista italiano, come in campo anche fuori dal campo, predica calma e ammette che la partita andava gestita meglio. Alla fine però i tre punti sono arrivati, e questo è quello che conta. Questo il suo commento suo social: "Partita perfetta a metà. Ma bottino pieno raccolto".

tutte le notizie di