- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Sulla Gazzetta dello Sport di oggi, il giornalista Carlo Laudisa ha fatto un appello che riguarda direttamente tutti i giovani talenti italiani. Il punto di partenza è stato Stefano Sensi, talento del Cesena finito nel mirino di Milan, Juventus e Inter (ieri Mancini era a Cesena per osservarlo da vicino).
Sensi in pochissimi giorni ha dovuto giocare con l'Italia Under 20 di Evani per il Torneo Quattro Nazioni, vincendo 2 a 0, e col Cesena in campionato.
Visto che in Italia finalmente si rivedono i talenti, soprattutto in Serie B, secondo Laudisa bisognerebbe iniziare a programmare il percorso migliore per i ragazzi italiani di comune accordo tra club e Nazionale. Infatti l'Under 20 non aveva partite di qualificazione, e con una comunicazione efficace si sarebbe potuto evitare a Sensi di giocare più volte in pochissimo tempo. E questo vale per moltissimi talenti.
E' ora di proteggere i nostri giovani, e il modo migliore chiudere una volta per tutte la "rivalità" tra club e Nazionale, per aprire una nuova comunicazione e programmazione per i talenti nostrani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA