archivio2015

RASSEGNA MILAN – L’ottimismo di Galliani

Gianluca Raspatelli

Il secondo tempo contro il Genoa fa ben sperare Adriano Galliani

La sconfitta contro il Genoa ha riportato alla luce tutti i problemi che ai tifosi del Milan sembravano in via di rimozione. Come riporta il Corriere della Sera, nella trasferta ligure si sono evidenziate lacune in tutti i reparti. L'inesperienza della difesa fa si che siano più i gol subiti di quelli realizzati, De Jong da mezz'ala è un'idea da accantonare per il poco dinamismo dell'olandese, e Balotelli annulla sistematicamente qualunque compagno di reparto gli si affianchi, che sia Bacca o Luiz Adriano.

C'è tanto da lavorare per Sinisa Mihajlovic, ma la reazione d'orgoglio del secondo tempo fa ben sperare Adriano Galliani. Infatti il Milan, seppur con uno in meno a causa del rosso a Romagnoli, ha giocato molto meglio nei secondi 45', creando anche diverse occasioni da gol. Queste le parole che denotano il cauto ottimismo di Adriano Galliani: "Io e il presidente siamo dispiaciuti perché abbiamo gettato al vento l’opportunità di portarci vicini alle prime. Però non tutto è da buttare: il Milan nel secondo tempo ha giocato bene. Pur in dieci abbiamo mostrato un buon calcio".

Poi un commento sul peso delle decisioni dell'arbitro sula partita: "Il primo fallo di Romagnoli non era da sanzionare con il cartellino giallo ma visto che i nostri errori sono stati forse più numerosi di quelli dell’arbitro, non me la prendo con lui".