archivio2015

RASSEGNA MILAN – Marino: “Rossoneri imbarazzanti”

Edoardo Lavezzari

Pierpaolo Marino parla della crisi del Milan e prova a dare la sua ricetta per uscire dalle difficoltà di inizio stagione

Intervistato oggi da "TuttoSport" il dirigente sportivo Pierpaolo Marino ha analizzato il momento del Milan e non ha certo usato parole leggere: "Mi aspettavo una squadra rossonera in difficoltà contro il Napoli, ma mai mi sarei immaginato di vedere un Milan così impotente. E' stata una partita imbarazzante per i rossoneri. Probabilmente si è creato un ambiente negativo, si è insinuato il virus della sconfitta e bisognerebbe radere al suolo tutto per provare a debellarlo".

I motivi della crisi: "Berlusconi ha fatto il suo mettendo i soldi, ma la società continua a fare scelte di poca fantasia. L'esonero di Mihajlovic rischia di indebolire l'ambiente creando alibi ai calciatori. Bisogna responsabilizzare i calciatori. Non mi sono piaciute le parole di Montolivo che alla vigilia prometteva la vittoria contro il Napoli. Probabilmente è sintomo di un po' di presunzione da parte del Milan. Tra i rossoneri mi ha impressionato Calabria. A gennaio servono calciatori in grado di alzare il ritmo e dare qualità alla memoria, ma in primis va trovato l'assetto tattico giusto".