Come scrive La Gazzetta dello Sport oggi contro il Monza saranno della partita tra gli altri Philippe Mexes e Kevin Prince Boateng. I due eccentrici giocatori hanno in comune il favore di Silvio Berlusconi, che non ha mai negato di apprezzarli per le qualità in campo.
archivio2015
RASSEGNA MILAN – Mexes e Boateng, gli uomini del presidente
In particolare Mexes è stata una vera e propria imposizione estiva del presidente a Mihajlovic. Infatti il tecnico serbo ne avrebbe fatto anche a meno, ritenendo il reparto difensivo più che coperto. Adesso, tornato dall'infortunio, potrebbe diventare una pedina fondamentale affianco a Romagnoli.
Boateng invece era partito due estati fa negli ultimi giorni di mercato. Tutti erano felici della sua partenza, visti i 10 milioni ricevuti dallo Schalke e l'arrivo di Kakà e Matri. Tutti tranne Berlusconi, che provò a trattenerlo fino all'ultimo senza successo. In questo momento Boateng si sta allenando col Milan, e ha ottenuto dal club tedesco il permesso di giocare le gare non ufficiali.
Mihajlovic per uscire dalla crisi potrebbe essere costretto a ripartire dai giocatori preferiti dal presidente, e forse, per personalità, meno graditi a lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA