archivio2015

RASSEGNA MILAN – Mihajlovic, 3 novità: Mexes, Balotelli e modulo

Gianluca Raspatelli

Ecco le 3 soluzioni che Mihajlovic e Galliani hanno trovato per la crisi del Milan

Sinisa Mihajlovic e Adriano Galliani ieri hanno avuto un lungo confronto a Milanello. Infatti, dopo due giorni di libertà, la squadra è tornata ad allenarsi agli ordini del tecnico serbo. L'ad rossonero era presente al centro sportivo, e insieme a Mihajlovic ha analizzato la situazione della squadra e cercato dei rimedi.

I due, secondo Tuttosport, hanno trovato tre soluzioni per uscire da questo brutto momento. La prima riguarderebbe Philippe Mexes. Il francese ora è tornato a disposizione, e potrebbe essere il difensore d'esperienza che serve a Romagnoli per fargli rendere al meglio. Mexes dovrebbe essere titolare già oggi contro il Monza, dove la sua condizione verrà valutata dall'allenatore del Milan.

La seconda soluzione è il ritorno e l'impiego da titolare inamovibile di Mario Balotelli. Infatti lì davanti serve un giocatore come Supermario, che faccia salire la squadra e dia al reparto imprevedibilità. Mihajlovic, d'altronde, non ha mai mostrato problemi nei confronti dell'attaccante bresciano, ritenuto fin qui ineccepibile per impegno e comportamento.

Infine l'allenatore serbo dovrà prendere in considerazione un cambio di modulo. Il probabile nuovo schema sarà il 4-4-2, che si adatta meglio ai giocatori in rosa e dà più protezione alla retroguardia.