archivio2015

RASSEGNA MILAN – Mihajlovic, cambio di rotta: il Milan è un privilegio

Gianluca Raspatelli

Mihajlovic è stato chiaro in conferenza stampa: "Nessuno è obbligato a stare al Milan"

Come scrive La Gazzetta dello Sport, nella conferenza stampa di ieri Sinisa Mihajlovic è stato molto duro con Keisuke Honda: "Nessuno è obbligato a stare al Milan". Ma per una volta ad aver peso è il "vale per tutti" pronunciato poco dopo questa frase.

Infatti Mihajlovic sta davvero cambiando rotta a diverse abitudini discutibili che si erano diffuse a Milanello. Il Milan degli ultimi anni, in mancanza di un gruppo forte e di giocatori di caratura europea, si è sempre attaccato a pochi giocatori di talento (vedi Balotelli e Menez). Purtroppo questa tendenza, poco adatta ad un club con la storia del Milan, permette a questi giocatori di talento di permettersi qualsiasi comportamento non professionale.

Permettendolo a questi giocatori, anche gli altri si sentono meno responsabilizzati. Così si può risolvere qualche partita, ma è difficile creare un gruppo a lungo termine. Mihajlovic, partendo dalla cena con la squadra di questa settimana, ha voluto invertire la tendenza. Il concetto è: tutti importanti, nessuno fondamentale. Il Milan, infatti, deve tornare ad essere un privilegio per chi ci gioca. E le regole del gruppo vengono prima di qualunque altra cosa.