- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Come scrive La Gazzetta dello Sport, Gianluigi Donnarumma ora punta davvero all'esordio contro il Sassuolo. Queste le parole di Mihajlovic su di lui nel post partita di ieri: "Donnarumma è stato poco impegnato, ma quando è stato chiamato in causa ha fatto una grande parata, mi ha soddisfatto. Un grande portiere deve essere pronto anche in un unico intervento e lui ha dimostrato personalità, si è sempre fatto vedere. Col Sassuolo? Ci penserò. Ma che Diego Lopez è fuori lo dite voi. Io non ho mai parlato e ha la mia fiducia".
Insomma, se tutto sommato prima del Trofeo Berlusconi era ancora Diego Lopez il titolare, ora Mihajlovic il dubbio cel'ha eccome. Ieri Donnarumma ha disputato una partita solida e sicura. Certo, i tiri in porta dell'Inter sono stati ben pochi. Ma la parata su Dodò è stata importante, e il giovanissimo portiere ha dimostrato carattere e buona tecnica in fase d'impostazione. Proprio questa caratteristica permette di avere un giocatore in più attivo nel giro palla, cosa fondamentale nel calcio moderno.
Però attenzione a prendere il test di ieri come indicativo. Infatti la pressione era poca e San Siro non era certo una bolgia. Come se non bastasse l'Inter dei giovani di occasioni pericolose ne ha create ben poche. Insomma, non sono questi i test che contano. Ma la strada è senza dubbio quella giusta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA